Salvate dalle voci di mercato il soldato Maignan, fategli una statua dopo le parate di ieri, intitolategli una piazza, copritelo d’oro, insomma fate qualcosa. Il rischio è che tutto questo possa alla fine non bastare.
Indiscusso MVP di Milan-Napoli 1-0 (quante ne ha salvate Mike!), il portierone francese proprio nel bel mezzo dei festeggiamenti è finito al centro di alcune nuove indiscrezioni che ai tifosi milanisti siamo certi non faranno piacere.
Premessa: il Milan a Maignan tiene, dopo le firme di Leao e Giroud, penserà anche al suo rinnovo. Però, c’è un però… Se malauguratamente il Diavolo dovesse perdere il treno della Champions in campionato e se il ritorno dei quarti martedì al Maradona finire male, molto male, il club potrebbe trovarsi dinnanzi a una nuova dolorosa decisione. Un bivio.
Maignan e non solo lui potrebbe finire in vetrina. A quel punto, senza Champions, solo a quel punto, la nuova proprietà potrebbe essere obbligata a incassare un gruzzoletto di milioni dal mercato, milioni che non arriverebbero dall’Europa. Come? C’è solo una via: mettendo in vendita un paio di gioielli della propria boutique. Oggi, dopo Leao, è proprio l’ex 16 del Lille ad avere più richieste.
Ieri, questa voce (che rimane tale) non ha affatto sorpreso: è da settimane ormai che si vocifera di un forte interessamento del Tottenham per Maignan, scelto dalla dirigenza degli Spurs per il dopo Lloris, il cui contratto è prossimo alla scadenza.