La pausa nazionali è ormai giunta al termine e tutte le squadre di Serie A si preparano a tornare in campo. Nel prossimo turno di campionato il Milan affronterà la Fiorentina, match tutt’altro che scontato per i rossoneri. In vista della sfida l’AIA, Associazione Italiana Arbitri, ha reso note le designazioni arbitrali. La gara sarà diretta da Marco Di Bello, con Pietro Dei Giudici e Damiano Margani come assistenti. Il quarto uomo sarà invece Antonio Rapuano. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni, con Orlando Pagnotta come assistente al VAR.
Marco Di Bello è nato a Brindisi il 12 luglio 1981 ed è diventato arbitro nel 2000. Dopo una lunga trafila dalla Serie D e Serie C, nel 2014 è stato promosso dal CAN B al CAN A, diventando così anche ufficialmente direttore di gara a in Serie A. Nel corso della sua carriera ha arbitrato per ben 16 volte il Milan, con 10 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. 33 i cartellini gialli assegnati ai rossoneri, soltanto 1 rosso e 2 rigori. Diverso invece lo score con la Fiorentina, arbitrata da Di Bello in soltanto 10 occasioni, con 6 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. In queste dieci partite i viola hanno subito 25 ammonizioni, 2 cartellini rossi e 1 rigore.
In vista della partita Pioli dovrà fare a meno dell’infortunato Leao e dello squalificato Giroud. Al loro posto si scaldano quindi Okafor e Jovic, chiamati a dimostrare il loro valore dopo un inizio di stagione non entusiasmante.