Il Milan si prepara ad affrontare l’Udinese sabato sera a San Siro, in cerca di una vittoria che manca da prima della sosta nazionali. L’AIA ha designato l’arbitro della sfida: a dirigere la gara sarà il sig. Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. Al VAR ci sarà Abbattista, mentre l’AVAR Dionisi. Di seguito, la designazione completa per la partita.
- Arbitro: Juan Luca Sacchi (sez. Macerata)
- Assistenti: De Meo-Capaldo
- VAR: Abbattista (sez. Molfetta)
- AVAR: Dionisi
Juan Luca Sacchi è un arbitro della sezione di Macerata, classe 1984. E’ un direttore di gara del C.A.N A-B dal 2020. In carriera, in totale ha arbitrato 43 partite in Serie A, con 164 cartellini gialli e 7 espulsioni (due doppi gialli e 5 rossi diretti). Sarà la sua terza direzione con il Milan in campo, Nei due precedenti, per i rossoneri sono arrivate una sconfitta e una vittoria. La prima con il Sassuolo nel 2020/21 (2-1 per i neroverdi a San Siro) e la seconda contro il Genoa (0-3 per i rossoneri al ‘Marassi’). Curiosità: in questa stagione ha arbitrato anche una partita nel massimo campionato di Cipro, la Protathlima Cyta.
Il Milan affronterà l’Udinese dopo le ultime due partite in campionato in cui non è arrivata la vittoria. La partita contro i bianconeri sarà fondamentale per fare risultato. Stefano Pioli potrebbe recuperare Loftus-Cheek, tornato ad allenarsi in gruppo nella seduta odierna. Il centrocampista inglese verrà valutato nelle prossime ore e lo staff deciderà se rischiarlo contro i friulani o preservarlo per la partita con il PSG.