Designazione arbitrale: la 5a giornata di Serie A tra Milan e Hellas Verona sarà diretta da Marchetti: un solo precedente con i rossoneri. Il Milan, dopo il pareggio per reti bianche in Champions League contro il Newcastle, alla quinta giornata di campionato affronterà il Verona a San Siro sabato alle ore 15. L’arbitro per questa sfida sarà Matteo Marchetti, classe 1989, coadiuvato dagli assistenti Rocca e Moro. In sala Var spazio a Marini e Maggioni, il secondo avrà il ruolo di assistente var. A bordo campo invece sarà presente Maresca come quarto uomo.
L’unico precedente con i rossoneri in Serie A è stato il 25 febbraio 2022, nella sfida contro l’Udinese terminata per 1-1, sempre a San Siro. Marchetti è stato al centro di moltissime polemiche dopo aver convalidato un gol, molto dubbio, alla squadra friulana per il tocco con un braccio abbastanza evidente da parte di Udogie. Nel corso della partita sono stati ben cinque i cartellini sventolati dal fischietto laziale, due agli indirizzi del Milan, nei confronti di Leao e Rebic.
L’arbitro di Milan-Verona: ecco chi è, i precedenti
https://www.instagram.com/p/C07oD7WN5UD/?img_index=1
Serie A, verso Milan-Verona: la designazione arbitrale
Per la squadra di Baroni sarà la quinta volta in assoluto con Marchetti, la prima in questo campionato. Gli scaligeri non hanno mai vinto sotto la sua direzione di gara, 3 pareggi e una sconfitta a Torino contro la Juventus. Il debutto di Marchetti ai massimi livelli si registra nel febbraio 2021 allo stadio Luigi Ferraris, nella 23esima giornata di Serie A tra Genoa e Hellas Verona, terminata con il punteggio di 2-2.
Il direttore di gara di Ostia Lido in questa stagione ha già arbitrato due gare di Serie A, tra cui Sassuolo-Atalanta e Inter-Fiorentina. Quella di sabato contro il Milan sarà la sua direzione numero 24 nel massimo campionato italiano, dove ha estratto finora 93 cartellini ed assegnato 12 rigori.