Il presidente della Lazio Claudio Lotito è tornato sull’arbitraggio contro il Milan, parlando di danno e beffa per la sua squadra
Lazio–Milan continua ad avere strascichi polemici. Venerdì sera i rossoneri hanno vinto 1-0 contro la squadra di Sarri, grazie al gol di Noah Okafor. I biancocelesti però hanno contestato aspramente l’arbitraggio di Marco Di Bello, prima per un rigore non concesso e poi per le tre espulsioni ai danni di Pellegrini, Marusic e Guendouzi. E dopo aver mostrato la sua rabbia nel post partita, Claudio Lotito è tornato sull’argomento.
Il presidente della Lazio infatti ha rilasciato delle dichiarazioni a Il Messaggero riguardo al match con i rossoneri. Il patron biancoceleste ha ribadito che il rigore su Castellanos secondo lui era netto e che in questa partita i suoi hanno subito il danno delle espulsioni oltre alla beffa in classifica. Le sue parole:
Avete letto la lettera con cui si è dimesso quell’arbitro in serie B? Allora io non sono pazzo. Il rigore su Castellanos era netto, Maignan lo aveva buttato a terra. E noi adesso avremo un danno (le squalifiche di Pellegrini, Marusic e Guendouzi, ndr), oltre la beffa in classifica.
Lazio, Lotito non ci sta: io sono un Senatore della Repubblica…
Lazio, Claudio Lotito non si placa: contro il Milan il danno e la beffa
LEGGI ANCHE Verso Milan-Slavia Praga, Pioli sorride: quel precedente di Giroud…
Lotito poi ha chiarito che il suo discorso non era rivolto agli arbitri, ma era relativo a un sistema che andrebbe riformato. Il presidente della Lazio ha sottolineato il suo ruolo di Senatore della Repubblica, che comporta il dovere di vigilare sul comportamento delle persone e sul rispetto e l’applicazione delle regole. Le dichiarazioni:
Io non sono andato contro nessuno, non ho neanche fatto un discorso sugli arbitri, ma un ragionamento complessivo su un sistema sbagliato. Io sono un Senatore della Repubblica e ho l’obbligo di vigilare sul comportamento delle persone e sul rispetto e l’applicazione delle regole. La norma sportiva non ha l’immunità. Questa cosa devono capirla tutti. Io sono sottoposto al giudizio sportivo purché non si vada nel penale.