Claudio Lotito ha svelato alcuni affari saltati in casa Lazio: i suoi obiettivi hanno preferito approdare al Milan piuttosto che in biancoleste…
Mercati a paragone sulla tratta Roma-Milano. Sono quelli di Lazio e Milan, due squadre che tra poche settimane giocheranno in Champions League…ma che per ora si stanno muovendo agli antipodi in sede di trattative.
Lazio seconda, Milan quarto. Eppure…
Una qualificazione alla Coppa più affascinante arrivata dopo il secondo posto dei biancocelesti, dietro solo al Napoli dei record, e dopo il quarto posto del Diavolo. Un piazzamento arrivato anche in virtù della penalizzazione della Juventus.
Due situazioni di classifica diverse quindi…ma che sul mercato stanno producendo un andamento opposto. Se il Milan si sta confermando sempre più come Re indiscusso, almeno in Italia, in sede di trattative, la Lazio procede a rilento. La piazza romana è in fermento; Maurizio Sarri freme, in attesa speranzosa di qualche colpo del suo Presidente, Claudio Lotito.
Leggi anche: Milan, Cafu spiazza tutti: Ancelotti non allenerà il Brasile
Da Okafor a Reijnders passando per Loftus-Cheek: li voleva tutti Lotito
Già, lo stesso Claudio Lotito che ha rilasciato una dichiarazione piuttosto sorprendente sul mercato dei biancocelesti.
«Io vedo l’aspetto tecnico, del nome non mi frega niente. Se vado dietro ai nomi prendo Lo Celso, Paredes, te li porto qua. Cuadrado voleva venire da noi, Bonucci uguale. Dove sono andati ora? Cuadrado all’Inter. Tre giocatori che abbiamo scrutinato, Loftus-Cheek, Reijnders e Okafor, poi sono andati al Milan. Ci sono scelte che vanno fatte, poi mi attengo anche alle scelte degli altri. Ci sono due giocatori che abbiamo condiviso tutti quanti e ora speriamo di prenderli. Parlo sempre di cifre importanti. Mi sono anche rotto di questa cosa che i giocatori valgono quanto costano».
Lazio, Lotito: «Volevamo Loftus-Cheek e altri due rossoneri, ma hanno scelto il Milan»
Un diverso blasone
Tra i nomi fatti dal patron biancoceleste ci sono quindi ben tre giocatori che, alla fine, hanno scelto il Milan.
Leggi anche: Milan, il derby su Instagram è rossonero. Inter superata anche…dal Miami
E non è difficile intuire il motivo; per quanto entrambe le squadre giocheranno la prossima Champions League, il blasone del Diavolo resta di gran lunga superiore a quello dei capitolini. Con buona pace di Claudio Lotito…
Resta ogni giorno collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Instagram, Facebook e YouTube.