Mike Maignan ha condiviso sulle sue Instagram Stories un passaggio della lunga intervista (di un’ora e quarantacinque minuti) che a inizio ottobre Zlatan Ibrahimovic aveva concesso al giornalista britannico, ex direttore del Daily Mirror, Piers Morgan. Un video sui social largamente apprezzato da tifosi, appassionati e sportivi perché portatore di un importante messaggio motivazionale.
Parole, quelle espresse da Ibra, che rispecchiano alla perfezione il carattere del portiere del Milan: «Gioco per vincere e per vincere ti distruggerò – aveva detto Ibrahimovic mostrando il suo inconfondibile carisma -. Farò di tutto per vincere. Ho bisogno di vincere, perché quando vinco è la prova che sono vivo». La filosofia di Zlatan è la stessa di Maignan: «Perché essere normale quando puoi essere il migliore? – aveva aggiunto lo svedese -. Non voglio essere normale. Io voglio fare la differenza».
SOCIAL – Le parole di Ibrahimovic su Maignan. Il video
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
Per qualcuno – per Carlo Pellegatti ad esempio, giornalista da sempre molto vicino e attento alle vicende di casa Milan – l’iniziativa social di Maignan ha però anche un altro significato. «Prima di Milan-PSG in conferenza stampa Mike si era espresso un po’ timidamente nei confronti del ritorno di Ibra» ricorda Pellegatti in uno dei suoi consueti appuntamenti video su YouTube.
Alla domanda di un cronista su quanto Ibra mancasse al Milan, il portiere francese aveva risposto: «Oggi abbiamo una squadra forte con altri leader e dobbiamo andare avanti. Ho tanto rispetto per Ibra ma non c’è più, il passato è alle spalle». «Oggi – commenta Pellegatti – ecco la bella sorpresa: questo riconoscimento, questa sottolineatura di Maignan alle parole importanti di Zlatan…e quindi forse qualcosa cambia. Sembra quasi un saluto quello di Mike, un bentornato».