Il Milan e il mercato: ecco Leao. L’attaccante in uscita dal Lille è sbarcato in Italia.
Rafael Leao è un giocatore del Milan. In realtà non ancora ufficialmente, giusto il tempo delle ultime formalità. Intanto le visite mediche. L’attaccante portoghese classe ’99 è sbarcato questa mattina a Malpensa con un volo proveniente da Lisbona e poco prima di pranzo ha raggiunto Casa Milan, l’headquarter rossonero. Firmerà col Diavolo un contratto quinquennale e guadagnerà 3,5 milioni di euro a stagione. Tutti i test medici e di idoneità sportiva Rafael li sosterrà domani, in città, presso la Clinica “La Madonnina”. Anche per le firme bisognerà aspettare 24 ore. Il trasferimento di Leao incide nelle casse del Milan 30 milioni di euro, ossia il costo del suo cartellino e l’aggiunta del giovane difensore portoghese Tiago Djalo, valutato dal Club 5 milioni.
Ore caldissime anche sul fronte Leo Duarte. Il difensore brasiliano del Flamengo è in dirittura d’arrivo. Per il Milan si tratta di un’operazione da dieci milioni di euro. Intanto, per due nomi prossimi a indossare la maglia rossonera ce n’è uno in uscita: da ieri, Patrick Cutrone è un giocatore del Wolverhampton. Per Cutro è un addio dal retrogusto amaro: «Se sono deluso? Beh, avete visto anche voi, io non ho nulla da dire…», le sue parole catturate dai cronisti alla partenza per l’Inghilterra dall’aeroporto di Malpensa.
«Sto bene – ha aggiunto –, sono pronto e sempre carico. Leggere i messaggi dei tifosi del Milan mi ha fatto davvero piacere, vuol dire che ho lasciato qualcosa di positivo. Auguro il meglio a loro e ai miei compagni di squadra. Quest’addio fa effetto anche a me, ma la vita è così, vanno prese delle decisioni. Cercherò di fare del mio meglio. Adesso penso solo ad integrarmi bene e a fare bene lì».