Lecce-Milan, in programma sabato 11 novembre alle ore 15, non vedrà in campo un titolarissimo. Non ci riferiamo, almeno questa volta, ad un nuovo infortunio di un giocatore rossonero, bensì ad uno stop di un giallorosso: Pontus Almqvist, in gol all’Olimpico contro la Roma nello scorso turno, sarà costretto a saltare la partita contro il Diavolo.
Una buona notizia per il Milan, anche se il Diavolo resta in ansia per le condizioni di Pulisic. L’assenza di Almqvist non è comunque da sottovalutare, vista l’importanza dello svedese nello scacchiere di D’Aversa. A comunicare l’infortunio del classe 1999 ci ha pensato lo stesso club salentino, con un comunicato: “Prosegue il lavoro dei giallorossi impegnati al mattino in una seduta di allenamento all’Acaya Golf Resort & SPA. Almqvist ha interrotto anzitempo la seduta, a causa di un problema muscolare alla coscia destra, la cui entità verrà valutata successivamente attraverso esami strumentali. Corfitzen ha svolto un lavoro personalizzato. Per la giornata di domani è in programma un allenamento mattutino al Via del Mare”
Almqvist salterà il Milan dunque, ma la squadra di Stefano Pioli dovrà comunque prestare molta attenzione. Nel Lecce infatti, senza lo svedese, dovrebbe tornare titolare Gabriel Strefezza come ala destra, mentre dall’altra parte, a sinistra, agirà il velocissimo Banda. In mezzo, da centravanti, agirà Krstovic, bomber ed autentica sorpresa di questo inizio di stagione per i salentini.