Pulisic non verrà convocato per il match contro il Lecce: scatta quindi in casa Milan l’ora di Samuel Chukwueze. Il nigeriano avrà l’enorme chance di mettersi in gioco e di mostrare le proprie qualità da titolare contro i salentini. Con ogni probabilità infatti Stefano Pioli dovrebbe schierare l’ex Villareal dal primo minuto sulla corsia destra, con il ballottaggio Okafor-Leao (il portoghese non è al meglio) sulla fascia sinistra.
Al netto di qualche match a vuoto da subentrante, bisogna sottolineare come le partite in campionato in cui Chukwueze ha giocato titolare sono state assolutamente incoraggianti. Samuel ha risposto bene sia contro il Genoa che contro il Cagliari, ed in particolar modo contro gli isolani. In Sardegna, schierato a destra, si era infatti ben comportato, creando numerosi spazi per gli inserimenti di Loftus-Cheek.
Chukwueze riuscì infatti a fare ciò che gli aveva chiesto Pioli: portare a spasso tutta la catena difensiva sinistra degli avversari, proprio per creare voragini nel mezzo. Una situazione “apparecchiata” proprio per sfruttare le doti dell’ex Chelsea, che infatti andò in rete nell’1-3 finale (di Okafor e Tomori gli altri gol). Ed ora, ecco una nuova, grande occasione: Samuel Chukwueze, a meno di clamorose sorprese, tornerà titolare al Via del Mare contro il Lecce. Con l’obiettivo di lasciare il segno.