Lecce e Milan si sfideranno sabato alle 18:00 nel match valevole per la 18° giornata di Serie A. I precedenti sorridono a mister Pioli.
Per il Milan sarà una trasferta delicata dato che il Lecce è reduce da cinque gare senza sconfitta. La formazione di Marco Baroni non perde dal 29 ottobre, ossia quando la Juventus si impose al Via del Mare per 1-0. Da quel momento in poi tre vittorie e due pareggi, con i primi due successi interni della stagione.
Dopo la disfatta contro la Vecchia Signora è cambiato il cammino dei pugliesi che hanno 19 punti e sono undicesimi in classifica, con 10 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Momento assai negativo, invece, per la formazione di Pioli che in 72 ore ha perso molte certezze e trovato tanti problemi. Prima il pareggio subito in rimonta contro la Roma, poi la pesante eliminazione in Coppa Italia contro il Torino.
Un campanello d’allarme raccolto al volo dalla società, con la squadra già in ritiro in vista della trasferta di Lecce e della finale di Supercoppa italiana contro l’Inter di mercoledì prossimo.
Lecce-Milan, i precedenti sono a favore dei rossoneri
Lecce-Milan, i precedenti con i pugliesi fanno sorridere Pioli
Sono 39 gli incroci tra Lecce e Milan, con il bilancio che pende tutto dalla parte del Diavolo. Sono ventiquattro le vittorie rossonere contro le appena due dei giallorossi. Nel mezzo 13 pareggi a completare il quadro. La squadra di Pioli è imbattuta da quattro trasferte di fila al Via del Mare, con due pareggi e due vittorie consecutive nelle ultime due apparizioni. I padroni di casa non battono i rivali dal 2006: 17 anni fa finì 1-0.
LEGGI ANCHE: Milan, solo due vittorie in Coppa Italia negli ultimi 45 anni