Il Milan, dopo l’importante vittoria e prestazione contro il PSG, è pronto a rituffarsi nella Serie A. Nel prossimo turno di campionato. i rossoneri affronteranno il Lecce al Via del Mare. Una sfida che evoca bei ricordi a Rafael Leao. I salentini, infatti, sono la vittima preferita nel torneo del portoghese. In 4 sfide contro i pugliesi, infatti, l’ex Lille ha segnato 4 gol, tra cui una doppietta il 23 aprile scorso. Nel 2023, nessun giocatore del Milan ha preso parte a più gol di Leao in Serie A (19, 12 gol e 7 assist).
Numeri da fuoriclasse, per un giocatore che si sta affermando anche nel panorama europeo. Leao potrebbe diventare il secondo giocatore del Milan a essere coinvolto in almeno 20 reti in due anni solari consecutivi nelle ultime 20 stagioni. L’ultimo a riuscirci era stato Zlatan Ibrahimovic (nel 2011 e nel 2012). Lo svedese è sempre più vicino al ritorno in rossonero e chissà che questo non possa essere un ulteriore stimolo per Rafael, sempre più trascinatore di questo Milan.
E contro il Lecce può essere l’occasione per Leao per tornare al gol in Serie A. Il portoghese non trova la via della rete in campionato dalla quinta giornata con l’Hellas Verona. Negli ultimi sei turni del torneo, l’ex Lille non è riuscito a timbrare il cartellino e anche i risultati della formazione rossonera ne hanno risentito.