Lecce-Milan, pagelle dei giocatori utilizzati in campo al Via del Mare da mister Stefano Pioli. Milan da film horror nel primo tempo, i rossoneri trovano il pareggio per 2-2 nella ripresa con Rafa Leao e Davide Calabria.
TATARUSANU 5
Subisce due gol (non per colpa sua) e quando il Lecce fa il Diavolo a pezzi è anche perché non ha mai il controllo della difesa. Al 25′ neutralizza Strefezza.
CALABRIA 6,5
Nel primo tempo è spesso in ritardo sugli assalti della squadra di casa. Cresce nella ripresa e trova il gol del 2-2 di testa, servito da Giroud.
Dall’86’ KJAER SV
KALULU 4,5
L’errore dopo tre minuti (palla regalata al Lecce con un passaggio corto) è da oratorio e pesa come un macigno. Entra anche sul 2-0 dei giallorossi perdendosi in area Baschirotto. Questa sera ci ha capito davvero poco.
TOMORI 5,5
Prova un tiro sbilenco dopo i primi giri di orologio e al 25′ da una sua disattenzione i pugliesi impegnano Tatarusanu. Nella ripresa rischia l’autogol.
HERNANDEZ 4,5
Un tempo in campo da dimenticare. Nel tentativo di tamponare l’erroraccio di Kalulu e anticipare Blin, al 3′ infila la sfera alle spalle di Tatarusanu e finisce sul tabellino, nella colonna sbagliata. Non si accende mai e fatica a contenere le folate della squadra di Baroni. Sul 2-0 marca con sufficienza Baschirotto, l’autore del gol. È il peggiore con Kalulu.
Dal 45′ DEST 6
Questa sera era facile fare meglio di Theo Hernandez, Sergino però oggettivamente entra in partita molto bene, con la testa e con le gambe.
Lecce-Milan, pagelle: Kalulu e Theo da censura, Calabria firma il 2-2
LEGGI ANCHE Milan, colloquio col Real per Diaz con un chiaro obiettivo
Lecce-Milan, pagelle: i voti di centrocampo e attacco
POBEGA 6
Sbaglia troppi passaggi, perde un pallone scottante al 14′ e per poco il Lecce non punisce il Milan con la terza rete. Al 39′ si inventa una conclusione da eurogol e migliora nel secondo tempo come un po’ tutta la squadra. Suo il lancio a Giroud in area in occasione del 2-2.
DALL’86’ VRANCKX SV
BENNACER 6
Parte malissimo e si vede quando perde un pallone che per poco il Lecce non trasforma in gol. Al 15′ fa calciare Di Francesco e il Diavolo si prende un altro rischio clamoroso. Nella ripresa invece entra in campo con un altro piglio: da un suo lancio nasce l’azione del 2-2. Ammonito, entra in diffida.
SAELEMAEKERS 5
Gioca un tempo e si vede solo al 39′, quando Tommaso Pobega accarezza il capolavoro (suo il passaggio).
Dal 45′ MESSIAS 5,5
Marcato da Blin sceglie di passarla con un colpo di tacco (perché?) e perde un pallone velenosissimo. Colpisce il palo sul 2-2 ma è in posizione di offside.
DIAZ 6
Uno dei più brillanti del Milan anche questa sera. Firma l’assist a Leao per il gol che riapre la partita, ma dai suoi piedi ci si attende ben altre giocate.
Dal 69′ ORIGI 5,5
Entra per dare la svolta, il Milan rimonta ma non è lui ad accendere la luce.
LEAO 6,5
Scalda il piede solo a inizio ripresa, poi al 58′ riapre la partita con un destro preciso da posizione defilata. Quando attiva il turbo, il Milan fa il Milan.
GIROUD 6
Sbaglia due gol davanti alla porta, poi nella ripresa griffa l’assist del pareggio di Calabria.
PIOLI 6
Poteva finire peggio, molto peggio. Shakera bene la squadra nell’intervallo e porta a casa un punto fino al 45′ davvero insperato.