L’Inter di Simone Inzaghi ha strappato tre punti sul campo dell’Empoli nell’anticipo di Serie A delle 12.30 e si è confermata in vetta al campionato. Punteggio pieno per i nerazzurri (cinque vittorie su cinque) e Milan a -3. A brillare ancora una volta è la difesa, impenetrabile: fin qui solo un gol subito da Acerbi e compagni, contro il Milan lo scorso weekend.
A decidere la sfida della Computer Gross Arena di Empoli una spettacolare conclusione di Federico Dimarco a inizio ripresa, un sinistro al volo di rara bellezza. Marcatura con record per il classe’97: nei maggiori cinque tornei europei, nella stagione in corso nessun altro difensore ha partecipato attivamente a più gol (4 per il nerazzurro, grazie a una rete e 3 assist).
Soddisfatto Simone Inzaghi: «Abbiamo fatto un buon inizio, dobbiamo guardare avanti: ci saranno un seguito di partite intense, dovremo essere bravi a recuperare. Giocando così tanto non è sempre facile rimanere lucidi, non ho nulla da rimproverare alla squadra: il campo non era semplice, siamo venuti concentrati e dovevamo essere più cattivi nel cercare il gol che avrebbe creato meno tensione. Il gol di Dimarco ci ha agevolato, dovevamo fare il secondo».
Domenica però agrodolce per i tifosi dell’Inter. A Empoli i nerazzurri hanno perso Marko Arnautovic per una distrazione muscolare ai flessori della coscia sinistra (l’ex Bologna ha lasciato il campo in lacrime), un infortunio che lo obbligherà a un lungo stop: «E’ la nota negativa della giornata, ha sentito tirare il muscolo: è importante per noi, lo perderemo per un po’ di tempo. Dispiace perché si era inserito bene nel gruppo: purtroppo capita e ci dispiace» ha commentato Inzaghi nel post partita.