L’Italia del calcio in lutto: è morto a 79 anni Gigi Riva. Addio all’ex attaccante del Cagliari e della Nazionale
Tutto il calcio è in lutto per la triste notizia giunta pochi minuti fa. All’età di 79 anni è morto Gigi Riva. Ricoverato da ieri all’ospedale Brotzu di Cagliari a seguito di un malore accusato mentre era a casa, le condizioni dell’ex attaccante del Cagliari e della Nazionale sembravano stabili come riferito dal bollettino medico delle 19.
La situazione era comunque ben monitorata e nelle ultime ore era anche spuntata l’ipotesi di un intervento al cuore. In serata il peggioramento improvviso delle condizioni di Riva fino alla morte avvenute poco dopo le 19.30.
Calcio in lutto, addio a Gigi Riva: morto Rombo di Tuono
Calcio in lutto, è morto Gigi Riva
LEGGI ANCHE Milan, razzismo contro Maignan: primo tifoso Udinese identificato
Se ne va a 79 anni Gigi Riva. L’ex attaccante del Cagliari, protagonista dello storico scudetto dei rossoblù nel 1970, e della Nazionale (miglior marcatore nella storia azzurra con 35 reti) è morto in serata dopo un peggioramento delle sue condizioni. Riva era stato ricoverato ieri per un malore accusato a casa. Nel pomeriggio il bollettino medico che assicurava che le condizioni del paziente fossero stabili. Poi la triste notizia giunta poco dopo.
Calcio in lutto. Arrivano i primi messaggi di cordoglio, con il Cagliari in testa che sui propri canali social ha dedicato un pensiero per l’ex leggenda rossoblù:
Per sempre GIGI RIVA