La trattativa tra Juventus e Chelsea per Romelo Lukaku è arenata. Troppa ancora la distanza tra la domanda del club inglese e l’offerta di Cristiano Giuntoli, nuovo ds bianconero che vorrebbe regalare Big Rom a Massimiliano Allegri. Al centro della contesa anche Dusan Vlahovic, ieri allo Stadium di Torino autore di una doppietta nel match in famiglia davanti a 20mila tifosi. E dai tifosi, a proposito, è arrivato un chiaro messaggio: Lukaku non è ben voluto all’ombra della Mole, Vlahovic al contrario un idolo intoccabile.
Situazione delicata insomma, con l’ex Inter che continua ad allenarsi a parte in attesa di capire quale direzione prendere nella nuova stagione. Pochettino al Chelsea non lo vuole, lo considera inadatto al progetto tecnico dei Blues, dal canto suo Lukaku vorrebbe restare in Europa e l’Italia continua a essere una delle mete preferite. Escluso il ritorno all’Inter (ormai il rapporto con il club di Steven Zhang è del tutto compromesso) le piste percorribili sono due: la Juve e – secondo Carlo Pellegatti – il Milan.
Il giornalista di fede rossonera in un video su YouTube ha lanciato una «pazza idea» per la notte di San Lorenzo, concretizzabile nelle prossime e ultime settimane del calciomercato: «Ho sempre avuto una certa ammirazione per Lukaku – ha detto – e secondo me sarebbe il centravanti ideale per Stefano Pioli. Il problema potrebbe essere il costo del cartellino ma sappiamo che i rapporti tra le proprietà di Milan e Chelsea sono particolari. Problema superare ad esempio con un prestito oneroso con obbligo di riscatto nella prossima stagione. L’ostacolo è l’ingaggio da 10 milioni di euro ma il Milan aiutato dal Chelsea e da Lukaku che può scendere un po’, potrebbe superarlo. Pazza idea – ha ribadito Pellegatti – ma per me Lukaku è un grande giocatore».