Alla vigilia del match contro lil Paris Saint-Germain, Mike Maignan è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione del match valido per la 3ª giornata del girone F di Champions League. L’estremo difensore rossonero ha fornito importanti indicazioni sulla partita e ha parlato dell’avversario, squadra in cui è cresciuto dal 2009 al 2015. Di seguito le parole del portiere del Milan.
In primo luogo, il portiere ha così risposto, insieme a Stefano Pioli, sulla possibilità di qualificarsi: «Lavoriamo per reagire, per tornare al nostro livello. Vogliamo andare avanti nella competizione» Sul suo passato al PSG: «Sono forti, ma anche noi siamo forti. Vincere questa partita sarà difficile anche per loro. Daremo tutto». Proseguendo, su cosa è mancato alla squadra nelle ultime partite: Cosa dobbiamo fare? Per me dobbiamo ritrovare la nostra fiducia, quando lo faremo saremo in grado di giocare da Milan».
Proseguendo, sul suo passato al PSG: «Non c’è posto per le emozioni. Dobbiamo dare tutto. Giocheremo da Milan». Il portiere ha poi così parlato di Donnarumma: «Qui a Milano ci sono dei fan molto caldi, non so come sarà l’accoglienza per lui. Ha fatto un buon inizio di stagione, è un portiere top». Andando avanti, Maignan ha commentato il suo inizio di stagione: «Il meglio deve ancora arrivare, posso migliorare. La squadra e l’allenatore sono con me».
Sul paragone con Ibrahimovic nello spogliatoio: «Mike è Mike, Ibra è Ibra. Ci manca Zlatan? Abbiamo perso un leader, ma anche oggi abbiamo una squadra forte e dobbiamo andare avanti. Ho tanto rispetto per lui, ma il passato è il passato». Sul suo avversario e compagno di nazionale Mbappè: «Kylian è un giocatore fortissimo, difficile da prevedere, bisogna dare sempre il meglio contro di lui».
Maignan ha poi parlato del suo rinnovo di contratto: «Mi piace il Milan, amo questa squadra. Non abbiamo ancora parlato di questo con la dirigenza, non è ancora il momento. Premio Yashin? Magari, perché no. Mi alleno per vincere». Sulla partita d’andata: «Ho fatto una bella parata? Lavoro per questo, abbiamo perso 3-0. Devo sempre dare il meglio».