Tutto su Mike Maignan: dalla carriera allo stipendio passando per le informazioni tecniche…e quelle sulla vita privata del portiere
I tifosi del Milan ringraziano ancora sentitamente Gianluigi Donnarumma. Da quando quest’ultimo ha lasciato i rossoneri per accasarsi a Parigi, al PSG, i sostenitori del Diavolo hanno potuto letteralmente innamorarsi di un nuovo, grande portiere: Mike Maignan. I tifosi speravano di aver trovato qualcuno che non facesse rimpiangere Gigio; mai avrebbero potuto immaginare di trovarne uno nettamente superiore in appena poche settimane…
Stipendio Maignan
Quanto è stato pagato Maignan? Il Milan, per strapparlo al Lille, ha sborsato 13 milioni (più bonus). Per quanto riguarda l’ingaggio invece, Maignan ha un contratto da 2,8 milioni di euro netti a stagione fino al 2026. Uno stipendio che posiziona il portiere francese nella top five dei giocatori del Milan con l’ingaggio più alto. Ma, viste le prestazioni, non pensiamo che né la società rossonera né i tifosi siano troppo scandalizzati da questo dettaglio…
Leggi anche: Juve-Milan, la Curva Sud diserta lo Stadium: il motivo
Le caratteristiche tecniche di Mike Maignan
Mike Maignan è un portiere estremamente affidabile. E’ dotato di una grande forza in presa alta e nelle uscite, oltre ad una potenza di reattività in grado di farlo apparire insuperabile anche sui tiri a breve distanza. Inoltre il francese è bravissimo nell’organizzazione della retroguardia sia a parole (richiamando e dando disposizioni alla difesa) sia con la tecnica, visto che l’ex Lille è dotato anche di una discreta tecnica con il pallone tra i piedi. Insomma, tante qualità e quasi zero difetti: grazia ancora Gigio…
Chi è Maignan, stipendio, carriera, vita privata
La carriera
Cresciuto nelle giovanili del PSG, Mike Maignan si è consacrato sempre in patria ma con la maglia del Lille (agosto 2015). Il club della capitale ha iniziato a rimpiangerlo già quando Magic Mike – nella stagione 2020/21 – strappò il titolo proprio alla sua ex squadra, per poi approdare in Italia, al Milan, al posto di Gigio Donnarumma, accasatosi lo stesso anno all’ombra della Tour Eiffel. Corsi e ricorsi storici…
Un dettaglio curioso: Mike iniziò la sua carriera da centrocampista, prima dell’intuizione di Ramon Damiano, il suo primo allenatore, a spostarlo tra i pali…
Per quanto riguarda la sua nazionale invece, la prima convocazione ad opera di Didier Deschamps è arrivata nel maggio 2019. Ha esordito nell’ottobre 2020 contro l’Ucraina e ha partecipato, non da titolare, a Euro 2020. A causa del suo ultimo, brutto infortunio, ha dovuto rinunciare al Mondiale in Qatar…ma il futuro, anche con i Galletti, è sicuramente dalla sua parte.
Chi è stato il portiere più forte del Milan? I tifosi rossoneri iniziano a farsi questa domanda vedendo giocare Magic Mike a Milano. E l’ex Lille fosse destinato a spodestare mostri sacri come Dida e Rossi…?
Vita privata di Maignan: fidanzata segreta e quella strana storia sulla cocaina…
Fin dal suo arrivo a Milano Mike Maignan ha chiesto e fatto in modo che le donne della sua vita avessero ogni tipo di confort….ma si riferiva alla madre e alle due sorelle, che lo hanno seguito fedelmente nel capoluogo lombardo. Nessuna traccia, almeno per ora, di una love story: anche sbirciando sul suo profilo Instagram, non si vede mai l’estremo difensore in dolce compagnia…
Ed infine una menzione veloce su una fake news colossale quanto cattiva e ridicola: la presunta dipendenza da cocaina di Magic Mike. Una voce fatta girare (appositamente?) per destabilizzare il club durante il periodo di recupero dall’infortunio del portiere. Una notizia che purtroppo si è sparsa così velocemente…da costringere lo stesso francese a smentirla categoricamente sui social.