Calciomercato: il portiere del Milan Maignan in un’intervista strizza l’occhio al Psg, il club che da ragazzino l’ha fatto crescere. Guardando un po’ al presente e un po’ al passato, Mike Maignan torna a parlare di futuro. Non lo fa molto spesso per la verità, Big Mike si mostra sempre molto concentrato sulla stretta attualità. Quella strettissima si chiama Francia, nazionale, i Bleus di Deschamps lavorano per giocarsi al meglio la qualificazione a Euro 2024.
Il portierone 28enne del Milan in autunno affronterà in Italia il tema rinnovo. Mike è in cima alla lista con Rade Krunic, Giorgio Furlani presto convocherà entrambi e i rispettivi agenti ai piani alti di via Aldo Rossi per discutere di ingaggi al rialzo, eventuali bonus e nuove scadenze. Mike non ci pensa, a Milano si trova bene e sa che con la maglia rossonera continuerà a giocare ancora a lungo. In un’intervista al quotidiano francese Le Parisien tuttavia non ha escluso di aggiungere un domani nuove tappe alla sua già gloriosa ma ancora molto promettente carriera tra i pali.
Mike Maignan apre al ritorno al Paris Saint-Germain
Calciomercato Milan, Mike Maignan ammicca al PSGan ammicca al PSG
Magari, chissà, un clamoroso ritorno da numero uno all’ombra della Torre Eiffel, in quella Parigi che l’ha visto crescere sul campo nelle giovanili del Psg, la squadra più blasonata di Francia, dal 2009 al 2015. «Sono parigino (Maignan è nato a Cayenne, nella Guayana francese, ma si è trasferito giovanissimo in un sobborgo di Parigi) ma oggi sono sotto contratto con il Milan – ha spiegato nell’intervista -. E per il futuro non si può sapere».
Il numero 16 di Stefano Pioli ha anche commentato l’esito dei sorteggi di Champions che nella fase a gironi ha messo di fronte i Les Rouge-et-Bleu e i rossoneri: «Ho già giocato contro di loro quando ero al Lilla – ha raccontato -, quindi non è un campo che non conosco. Sarà una grande partita, su ritmi alti, come piace a me».