Pubblicato dalla Lega Calcio tutto il programma della prossima competizione nazionale, la Coppa Italia: ecco il tabellone del Milan. La Coppa Italia Frecciarossa 2023/2024 scatterà a breve con i primi turni che riguarderanno un blocco di otto squadre di Serie A, alcune protagoniste della Serie B e altre del terzo campionato nazionale, la C. Le otto “regine” del massimo torneo nazionale entreranno in gioco invece a gennaio con gli ottavi di finali, a caccia di un posto per la finalissima del 15 maggio. Di seguito quattro certezze che riguardano i rossoneri di Stefano Pioli.
Il Milan agli ottavi di finale di Coppa Italia affronterà una tra Cagliari, Palermo, Catanzaro (o Foggia) e Udinese. Ai quarti, ovviamente solo se dovessero riuscire a passare il turno, Calabria e compagni potrebbero incrociarsi con l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Milan, 4 certezze sulla prossima Coppa Italia: definito il tabellone
Coppa Italia: ecco il tabellone del Milan
Oppure contro il Sassuolo o una tra Cosenza, Spezia e Venezia. Rischio derby di Milano in semifinale, terza certezza della prossima Coppa Italia Frecciarossa: se ci sarà, Inter-Milan non arriverà prima del penultimo turno verso il traguardo finale.
Delle squadre di Serie A iscritte sul tabellone, annunciato ieri dalla Lega Calcio, le uniche possibili avversarie del Diavolo in una ipotetica finale sono Lazio, Roma, Juventus, Napoli, che entreranno in gioco agli ottavi, Monza, Genoa, Empoli, Salernitana, Frosinone e Torino più defilate nei pronostici: quest’ultimo sestetto infatti sarà in campo già tra un paio di settimane per la fase dei trentaduesimi.