Ecco le 5 cose che forse non sai su Sergiño Dest, terzino destro americano preso dal Milan in prestito dal Barcellona
Sergiño Dest è approdato al Milan lo scorso 1° settembre, in prestito dal Barcellona. Sul terzino destro, classe 2000, i tifosi rossoneri hanno sempre avito grande curiosità, un po’ per via delle sue esperienze con i blaugrana e con l’Ajax, un po’ per la giovane età. Ed hanno già iniziato a conoscerlo: per il ragazzo già 5 presenze in Serie A e 4 in Champions.
Ma andiamo ad analizzare alcune curiosità su Dest…5, per la precisione, che forse non sapevate…
Il secondo a stelle e strisce. Nonostante gi USA stiano sfornando sempre più talenti negli ultimi anni, Dest è solo il secondo americano a giocare nel Milan nella storia rossonera. Il primo in assoluto è stato Oguchi Onyewu, difensore ex Standard Liegi.
Il Milan nel destino…dalla nascita. Dest è americano, ma è nato nella cittadina olandese di Almere, distante appena 30 km da Amsterdam, proprio come la leggenda rossonera Frank Rijkaard. E non solo: dalla squadra di calcio della città proviene anche un altro olandese, che qualcosa in con il Diavolo ha vinto: un certo Clarence Seedorf…
Il Milan nel destino…dall’adolescenza. I colori rossoneri hanno vinto una grande importanza anche nell’adolescenza del giovane Dest: l’idolo del ragazzo era infatti Ronaldinho…
Milan, altre due cose che forse non sapevi su Dest
Milan, le 5 cose che non sai su Sergiño Dest
LEGGI ANCHE Milan, duello con Juve e Napoli per Kiwior. I dettagli
Ed ecco altre due curiosità su Dest! Le conoscevate?
Van Basten. Un altro dettaglio lega il terzino al Milan. Dest ha infatti vinto nel 2020 – quando militava nell’Ajax – il riconoscimento come ”talento dell’anno”. Il premio è stato dedicato dagli stessi lancieri all’attaccante Marco Van Basten…un altro che, con i colori rossoneri, ha fatto discretamente bene…
Cocco di Koeman. La sua esperienza al Barcellona è da considerarsi agrodolce: tante buone prestazioni alternate a partite in ombra, condite dai fischi per lui dagli spalti del Camp Nou. Koeman, l’ex allenatore dei blaugrana, credeva fortemente in lui; mentre Xavi, l’attuale tecnico del Barça, decisamente meno…e pare che sia stato proprio l’ex centrocampista ad avallare la sua cessione al Milan.