Resta in contatto con Daily Milan

Ultime Notizie Milan

Milan a Dubai dall’11 al 20 dicembre: ecco con chi giocherà

Pubblicato

il

Milan, tra le amichevole della sosta per il Mondiale c'è il Liverpool a Dubai.

Il Milan sarà a Dubai dall’11 al 20 dicembre, durante la sosta di campionato per il Mondiale: un periodo importante per i rossoneri, che, in vista della ripartenza della stagione, si alleneranno prima a Milanello e poi, negli Emirati Arabi, svolgendo anche alcuni test amichevoli le cui date verranno ufficializzate nei prossimi giorni.

L’ufficialità della tournee del Milan di dicembre a Dubai è arrivata attraverso un comunicato del club, dove si specifica che «il tecnico Stefano Pioli e i componenti della prima squadra che rimarranno a disposizione saranno impegnati dall’11 al 20 del prossimo mese in un training camp».

Milan a Dubai dall’11 al 20 dicembre: ecco con chi giocherà

I dettagli sugli eventi e sugli avversari delle amichevoli non sono ancora noti (si parla di due squadre inglesi) ma l’intento della tournee, oltre alla crescita del club e al marketing, è anche di carattere tecnico, al fine di ripartire il 4 gennaio, quando si svolgerà la prima gara del 2023 contro la Salernitana, nel miglior modo possibile e con una buona condizione.

LEGGI ANCHE Milan, i rossoneri ai mondiali: sì per Giroud, “out” Maignan e Tomori

Milan a Dubai dall’11 al 20 dicembre: ecco con chi giocherà

Le iniziative rivolte ai tifosi, ben 2 milioni e mezzo in Medio Oriente

Numerose, comunque, saranno le attività incentrate sui tifosi e le iniziative commerciali con i partner di Dubai, al fine di consolidare un mercato davvero molto importante per il Milan.
Per il club si tratta della quarta visita a Dubai nel corso dell’anno, a dimostrazione dell’impegno e dell’interesse per il Medio Oriente, dove, oltre a tantissimi tifosi (circa due milioni e mezzo solo negli Emirati Arabi Uniti), parecchie sono le aziende che collaborano con i rossoneri.

Milan a Dubai dall’11 al 20 dicembre: ecco con chi giocherà

Le avversarie delle due amichevoli negli Emirati Arabi

Oltre alle meritate “vacanze” di fine anno, dunque, i campioni d’Italia (quantomeno i giocatori che non andranno al Mondiale in Qatar) avranno una serie d’impegni che, tra le altre cose, prevedono due amichevoli, verosimilmente con Arsenal e Liverpool.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.