L’analisi sul trequartista del Milan Brahim Diaz dopo la sua ennesima grande performance.
L’arrivo di Charles De Ketelaere sembrava condannarlo alla panchina per tutto l’arco della stagione, ma a suon di ottime prestazioni, Brahim Diaz si sta confermando un elemento di assoluto valore.
L’avvio di stagione zoppicante del belga ha fatto si che Mister Pioli gli concedesse qualche chance in più che lui, sicuramente, ha saputo sfruttare benissimo.
Milan, adesso Brahim Diaz è un valore aggiunto
Il primo gol della sua stagione è arrivato proprio alla prima giornata di campionato , contro l’Udinese in una gara giocata ottimamente dal numero 10.
Nelle gare successive ha poche occasioni, fino a quella che Pioli gli concede contro la Juventus di Allegri visto anche l’infortunio di De Ketelaere.
Contro i bianconeri realizza una rete che è un autentico saggio delle qualità di questo ragazzo molto spesso troppo sottovalutato: prima salta Bonucci come un birillo, poi sfugge in velocità alla retroguardia avversaria e butta la palla in porta .
Dopo una prestazione negativa nella gara successiva contro l’Hellas, dove viene sostituito all’intervallo, ha ancora un’occasione da titolare; questa volta contro il Monza di Palladino.
Contro i briantei gli bastano 16 minuti per agganciare alla perfezione un rinvio di Tatarusanu e avanzare verso il portiere avversario che batte con un preciso diagonale.
Il suo show però è appena cominciato;al minuto numero 41, infatti, batte nuovamente Di Gregorio, questa volta con un potente tiro di destro.
La performance perfetta dello spagnolo viene frenata solo da una contrattura al gluteo.
Un problema dal quale tutti speriamo che possa recuperare presto perché un Brahim Diaz così in forma è difficile da togliere, ed è, a tutti gli effetti, un valore aggiunto
LEGGI ANCHE Milan-Monza, le quote e i consigli per le scommesse