Il centrocampista francese nelle amichevoli brilla sempre, eppure Stefano Pioli non è convinto di lui
Adlì, oggi contro la Lumezzane, ha brillato. Il classe 2000 ha segnato un gol bellissimo dopo aver dribblato 3 giocatori. Anche questa estate il ragazzo aveva ben impressionato i tifosi durante le amichevoli, eppure Stefano PIoli gli ha concesso pochissime chance nelle gare ufficiali. Ma quale è il reale motivo di questa scelta? Arriveranno altre possibilità per lui di dimostrare il suo valore nelle partite che contano? Ok andare bene nelle amichevoli. Ma quando una vera chance?
Ecco i motivi che spingono Pioli a non puntare ancora su Adlì
LEGGI ANCHE Milan, Ecco chi è Eletu
Stefano Pioli ancora non concede continuità e possibilità reali ad Adlì per mettersi in mostra. Ma quali sono io motivi? Quello principale è la difficile collocazione tattica del ragazzo. Centrocampista, mezz’ala, trequartista, il francese riesce a ricoprire tutti i ruoli grazie alle sue qualità, però in ognuno di questi ruoli ha delle mancanze. Il suo processo di crescita nel Milan è appena iniziato e Pioli ci ha abituati alla trasformazione dei giovani. Il ruolo che più sembra essere nelle sue corde è quello di trequartista, ruolo dove però è stato fatto un grande investimento su De Ketelaere. Anche il belga sta’ facendo molta fatica, ma la priorità al momento viene data a lui per occupare quel ruolo quando non lo fa Diaz.
Adlì bene nelle amichevoli. Ma quando una vera chance?
Gli estimatori di Adlì non mancano. Ci sono infatti club sia italiani che francesi pronti ad inserire il ragazzo in rosa, anche solamente in prestito. Al momento nelle gerarchie del Milan parte considerevolmente dietro, ma rimanere lo aiuterebbe a comprendere al meglio il calcio che vuole esprimere Pioli. D’altro canto il campo è il miglior alleato per la crescita di un giocatore. Vedremo nelle prossime settimane quali saranno le scelte della società.