Milan, il giornalista del Corriere dello Sport Alessandro Giudice ha spiegato, in un’analisi, il piano di Cardinale con il fondo PIF…
Il numero uno del Milan Gerry Cardinale è sempre più interessato alla ricerca di nuovi partner in Medio-Oriente. Lo testimonia, anche, il fatto che nell’ultimo periodo sono aumentati i viaggi in destinazioni arabe. A tal proposito, ne è in agenda un altro, proprio per questo weekend, durante il Gran Premio di Formula 1 in Arabia Saudita. C’è, però, da capire se un possibile fondo saudita entrerebbe nel club di via Aldo Rossi o nel veicolo controllante, la holding olandese ACM Bidco.
Quello che, però, è certo è che Cardinale dovrà rimborsare a Elliot, il fondo che ha finanziato il prestito, più di 600 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Alessandro Giudice sul Corriere dello Sport, l’obiettivo dell’imprenditore americano non è solo trovare capitali, ma anche individuare opportunità strategiche di partnership per sviluppare legami commerciali che aiutino a a incrementare i ricavi.
Milan, il piano di Cardinale e PIF…
Milan, Alessandro Giudice: vi spiego il piano Cardinale con il fondo PIF…
LEGGI ANCHE Milan, Tijjani Reijnders ritorna al goal. Tutti i voti
Nell’ultimo periodo è stato accostato il nome del fondo PIF come possibile acquirente/partner del Milan. C’è, però, da specificare che quest’ultimo, non può acquisire un altro club di Champions, avendo già il controllo del Newcastle. Il fondo saudita non è, quindi, intenzionato all’acquisto del club di via Aldo Rossi, bensì ad una possibile partnership.