Il Milan perde anche a Bologna, tra i rossoneri Alex Jimenez vive un incubo mentre l’attaccante Santiago Gimenez non vede mai la porta…
Il Milan dopo il recupero col Bologna si proietta verso un altro scontro diretto: quello contro la Lazio. Rossoneri e biancocelesti sono in corsa per la qualificazione in Champions League, Sergio Conceiçao ritrova il suo passato ma non potrà pensarci più di tanto vista la posta in gioco tra le due formazioni.
I rossoneri dopo Torino perdono anche nella trasferta di Bologna, 0 punti nelle ultime due gare di Serie A potrebbero compromettere il cammino del Diavolo verso il quarto posto. Sergio Conceiçao adesso è 8° a -8 dalla Juventus quarta, c’era il bonus del Dall’Ara da giocarsi ed è andata come peggio non poteva. Alex Jimenez ha faticato tantissimo a contenere le sortite offensive dei rossoblù, mentre Santiago Gimenez lì davanti non è riuscito a regalare un guizzo dei suoi.
I voti dei rossoneri
Milan, Alex Jimenez vive un incubo, Gimenez non vede mai la porta! Tutti i voti
LEGGI ANCHE Verso Bologna-Milan, Santiago Gimenez è insostituibile: i numeri
Ecco i voti dei principali quotidiani nazionali per Santiago Gimenez:
- La Gazzetta dello Sport 5 Fallisce subito l’1-0 (errore pesante…) e fatica a trovare palloni “puliti” o ad azzeccare la sponda. Vince il duello aereo con Casale e serve l’assist per il goal di Leao: un lampo in una prova non buona.
- Tuttosport 5,5 Pronti-via, spara alto. Sparisce a lungo, ma allunga di schiena la palla buona a Leao.
- Corriere dello Sport 5 Freddo, ma non nel senso di incisivo sotto porta: nel primo quarto d’ora sbaglia tutti i palloni che gli arrivano, poi di testa innesca Leao.
- Corriere della Sera 5,5 Dopo 22 secondi Leao lo mette davanti alla porta e lui spara a salve. Si riscatta con la torre che imbuca Leao per il goal.
e per Alex Jimenez:
- La Gazzetta dello Sport 4,5 Ancora terzino destro al posto dell’infortunato Walker, fatica quando Dominguez gli parte alle spalle. Ci mette grinta, ma va spesso in apnea. Perde Cambiaghi che serve il pallone
del 2-1. - Tuttosport 4,5 Il Nene lo manda al bar spesso e volentieri. Stesso discorso per Cambiaghi sul 2-1.
- Corriere dello Sport 4,5 Ingaggia un duello rusticano con Diminguez e lo perde.
- Corriere della Sera 4,5 Deve badare al bimbo Dominguez che gli scappa da tutte le parti e lo lascia sempre sul posto.