Si chiude con una sconfitta, 2-0 contro l’Austria, l’anno più difficile della nazionale italiana, che dopo un 2021 da sogno con la vittoria degli Europei passa “dalle stelle alle stalle” con un 2022 senza Mondiale. E ancora una volta, anche nell’amichevole di Vienna, Donnarumma non è stato esente da colpe…
L’Italia triste e senza Mondiale chiude il 2022 con un’altra brutta sconfitta. Perde dopo 64 anni con l’Austria di Ralph Rangnick e sul banco degli imputati, oltre al commissario tecnico Roberto Mancini e a una difesa molle guidata da Gatti e Bonucci, non poteva che esserci anche il portiere Gigio Donnarumma, che commette un errore decisivo sul secondo gol degli austriaci.
Milan, altra “papera” per Donnarumma: «Meglio Tatarusanu…»
A Vienna un errore ma anche tante belle parate per Gigio
È bastato davvero poco all’estremo difensore del Psg, anche se quest’anno i suoi errori sono comunque stati diversi, per tornare ad essere letteralmente massacrato sui social: il calcio di punizione di Alaba scagliato dalla lunghissima distanza ha infatti macchiato la sua prova che, comunque, nella seconda frazione di gioco è stata caratterizzata da tante belle parate che hanno mantenuto il risultato sul 2-0.
Le reazioni dei tifosi: «Meglio Tatarusanu…»
«Non lo cambierei con Maignan nemmeno per tutto l’oro del mondo» si legge su Facebook, e addirittura c’è chi dice che non lo vorrebbe «manco al posto di Tatarusanu».
Milan, altra “papera” per Donnarumma: «Meglio Tatarusanu…»
LEGGI ANCHE Milan, il retroscena: «Donnarumma al Psg non per soldi ma…»
Da «Paperumma colpisce ancora» su Twitter a «Subito Vicario titolare» il passo è molto breve e dimostra ancora una volta come alcuni tifosi del Milan, nonostante sia passato già un bel po’ di tempo, non abbiano ancora digerito (e forse non digeriranno mai) le modalità con cui il portiere lasciò i rossoneri.