Milan a Udine senza bomber Giroud, squalificato. L’ultima volta senza il francese non andò proprio benissimo…
Olivier Giroud è il miglior attaccante che il Milan 2022/2023 possa vantare: 12 reti, coppe comprese, nessuno nella rosa di Stefano Pioli ha fatto meglio di lui. Il francese – che ieri a San Siro ha firmato la rete del momentaneo 1-0 – è anche il giocatore più anziano ad aver realizzato almeno 8 gol nei primi 5 campionati europei.
Ieri Giroud è stato ammonito, poi cambiato scoccata l’ora con Zlatan Ibrahimovic. Olly era tra i giocatori sotto diffida, quindi il giallo rimediato contro la Salernitana lo costringerà a seguire da casa il prossimo weekend la sfida del Milan sul campo dell’Udinese.
Milan, non ne gira una: ora Pioli perde anche il suo uomo migliore
LEGGI ANCHE Milan-Salernitana, pagelle: Giroud alle stelle, troppe crepe in difesa
Un bel problema per Stefano Pioli. Giroud è oggi l’unica certezza in attacco. Dietro di lui, il vuoto: Leao si è incartato, Origi non è ancora decollato, Ibra solo ora sta riprendendo confidenza con il campo e Rebic è finito nel dimenticatoio, protagonista solo nelle prime tappe della stagione. L’ultimo precedente senza Giroud non dice bene: aveva saltato la partita di Cremona l’8 novembre per squalifica e il Milan non andò oltre uno sciapo 0-0.