Non ha segnato molto in questa stagione, ma il rendimento di Alvaro Morata al Milan ha già convinto Zlatan Ibrahimovic
E’ stato un Milan-Juventus molto faticoso per Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo non ha avuto palloni giocabili in area e si è distinto soprattutto per aver cercato di legare il gioco, facendo, però, mancare la sua presenza davanti alla porta. Del resto le caratteristiche del centravanti rossonero sono questo, si conoscevano anche in estate.
Le conosceva Zlatan Ibrahimovic che, al netto dei soli due goal realizzati finora in campionato, si è detto soddisfatto dell’apporto fornito finora da Alvaro, che sta dando tutto in questa sua avventura in rossonero, la terza in Italia dopo i quattro anni (2014-16 e 2020-22) con la Juventus.
Milan, Ibrahimovic: Morata fa quello che vuole Fonseca
Milan, Alvaro Morata ha già convinto Ibrahimovic. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Theo Hernandez sbaglia ancora: ora il futuro può cambiare?
Prima della partita con i bianconeri Ibrahimovic ha commentato le prestazioni di Morata, esaltato per le sue doti da leader. Non è mai stato un bomber da 50 goal, la dirigenza lo sapeva, ma ha le caratteristiche per guidare l’attacco, magari con un altro attaccante vicino:
Noi siamo molto soddisfatti, sapevamo cosa poteva portare Morata. È un giocatore da collettivo, non fa 50 gol all’anno, ma si sacrifi ca e aiuta gli altri. È un leader, che aiuta non solo in campo, ma in tanti modi. E gioca come vuole Fonseca, sta facendo molto bene.
Farebbe meglio insieme a un altro attaccante. Magari Tammy Abraham, come accaduto nel derby vinto a settembre, che rimane, probabilmente, la miglior partita giocata dal Milan in campionato. La seconda della stagione dopo la notte magica del Bernabeu in Champions.