Il Milan ha annunciato le date e i luoghi delle amichevoli estive contro Manchester City, Real Madrid e Barcellona: tutte le novità
Tra Serie A ed Europa League questa stagione ha ancora tante emozioni da regalare ai tifosi del Milan. Ma mentre la squadra di Pioli è concentrata sul terreno di gioco, la dirigenza rossonera sta invece già guardando al futuro. Per questo il Diavolo ha annunciato la partecipazione al Soccer Champions Tour 2024, un torneo amichevole estivo che vedrà il Milan sfidarsi contro alcune delle più grandi squadre del mondo.
La prima partita dei rossoneri sarà contro il Manchester City, il 27 luglio a New York. Il 31 luglio il Milan farà poi tappa a Chicago dove affronterà invece il Real Madrid. L’ultima partita di questa tournée negli USA sarà invece il 6 agosto a Baltimora contro il Barcellona.
Date e luoghi delle amichevoli contro Manchester City, Real Madrid e Barcellona
Milan, amichevoli contro Manchester City, Real Madrid e Barcellona: date e luoghi
LEGGI ANCHE: Milan, ammonizione Theo Hernandez: la decisione del Giudice Sportivo
Grazie a questa tournée negli Stati Uniti il Milan punta a potenziare ancora di più la sua posizione oltre oceano. I rossoneri, infatti, grazie a giocatori come Pulisic e Musah sono infatti molto seguiti negli USA con una stima di ben 43 milioni di tifosi. Fondamentale in questo senso anche la presenza di RedBird, fondo di investimenti statunitense che ha deciso di investire con forza nell’immagine del brand Milan in America, mercato in cui il gioco del calcio è in rapida espansione.




