Svelato un avversario del Milan del programma amichevoli che i rossoneri affronteranno durante il Mondiale. È il Liverpool, storico rivale di Champions.
Dal 13 novembre al 4 gennaio la Serie A si fermerà per lo svolgimento del Mondiale in Qatar. Alla quindicesima giornata quindi il campionato verrà spezzato in due tronconi. Il Milan di Pioli chiuderà la prima parte della stagione affrontando a San Siro la Fiorentina, poi al rientro sarà di scena a Salerno contro la Salernitana. Durante la lunga pausa, i rossoneri che non saranno impegnati in Nazionale al Mondiale continueranno ad allenarsi a Milanello.
Milan: tra le amichevoli, test di prestigio a Dubai durante il Mondiale
LEGGI ANCHE Milan, l’ora di Origi: un mese per riprendersi il Milan
Durante le sette settimane di stop i Club organizzeranno una serie di test amichevoli in giro per l’Europa. Il Milan andrà anche oltre, cambierà continente. È notizia di queste ore – proveniente dall’Inghilterra e confermata dal Club – che durante la sosta i campioni d’Italia affronteranno il Liverpool a Dubai. Una sfida di prestigio tra due delle società più blasonate in campo europeo.
Arriva il Mondiale: Milan, il Liverpool tra le amichevoli
In Champions League le due formazioni si sono affrontate quattro volte, due in finale (un successo per il Milan nel 2007 e un pareggio, nel 2005, sfida poi vinta dai Reds ai calci di rigore) e due volte nella fase a gironi, nella scorsa stagione (3-2 ad Alfield e 1-2 a San Siro). L’ultima sfida amichevole tra Milan e Livepool risale invece alla stagione 2016/2017, International Champions Cup: la sfida terminò 2-0 per gli inglesi con gol di Divock Origi, ora in maglia rossonera, e Roberto Firmino.