C’è evidentemente il Basilea nella mente di Furlani e Moncada, almeno per rinforzare il Milan. La dirigenza rossonera avrebbe nel mirino anche Renato Veiga, centrocampista in forza, appunto, al club svizzero. Anzi, secondo Sky il classe 2003 sarebbe già stato visionato dal vivo proprio da Geoffrey Moncada.
Il Basilea come detto è al centro dei pensieri della Società, visto l’interesse anche per Finn Van Breemen di cui vi abbiamo già parlato. Ma chi è invece Renato Veiga? Cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona, il portoghese è il classico centrocampista fisico e difensivo, a suo agio davanti alla difesa e schierato addirittura, all’occorrenza, anche come centrale.
Dotato di un fisico possente (190 cm), Veiga non passa certo inosservato, anche per via della folta chiama. Dopo aver vestito la maglia dello Sporting ha giocato anche in Bundesliga, all’Augusta, prima di approdare in Svizzera. Per caratteristiche tecniche non è ovviamente un goleador – 10 presenze per lui finora in questa stagione con una rete a referto – ma si fa decisamente ben apprezzare come frangiflutti sulla mediana.
Il Milan potrebbe pensare a lui già per il mercato invernale, vista la fragilità difensiva e i tanti infortuni nella retroguardia. Del resto il suo valore di mercato è tutt’altro che proibitivo: potrebbero bastare circa 2,5-3 milioni di euro per strapparlo al Basilea.