Dopo oltre due anni al Milan, il portiere danese Andrea Jungdal si trasferisce in prestito nel campionato austriaco.
Per un portiere che ha da pochi giorni fatto esordio a Milanello, Devis Vasquez, uno saluta – ma potrebbe essere solo un arrivederci – il club rossonero, destinazione Austria. Si tratta di Andreas Jungdal, danese classe 2002, arrivato a Milanello nel settembre del 2020, che da oggi è un giocatore dell’Altach, club del massimo campionato austriaco allenato dall’ex Lazio Miroslav Klose.
Il giocatore è già in Austria. Jungdal sosterrà oggi le visite mediche con il suo nuovo club e firmerà, poco dopo, il contratto che lo vedrà protagonista nella Bundesliga austriaca almeno fino al prossimo 30 giugno. L’accordo tra il Milan e l’Altach infatti prevede il trasferimento del portiere in prestito per sei mesi con diritto di riscatto a favore del club austriaco e contro-riscatto per i rossoneri.
Milan, Jungdal saluta Milanello: visite e firma con l’Altach
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, idea Alex Grimaldo per giugno
L’obiettivo di Andreas Jungdal è giocare con continuità. Nel Milan, in Prima Squadra, gli spazi per lui si erano drasticamente ridotti già con l’arrivo di Antonio Mirante. Mai utilizzato da Pioli durante la stagione in corso, lo scorso anno aveva totalizzato appena 4 presenze con la maglia della Primavera di Ignazio Abate (4 reti subite e un clean-sheet). Complessivamente, Jungdal ha disputato 35 presenze in rossonero senza mai esordire in Prima Squadra in gare ufficiali.