Milan, l’ex attaccante rossonero Andriy Shevchenko ha parlato dell’arrivo di Fonseca e ha fatto il punto sul sostituto di Olivier Giroud…
Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, l’ex attaccante del Milan Andriy Shevchenko ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla situazione attuale del club di via Aldo Rossi. L’attaccante ucraino si è soffermato in particolare sul nuovo allenatore del Diavolo che, al netto di clamorosi colpi di scena last minute, sarà l’ormai ex Lille Paulo Fonseca.
L’ex attaccante ha le idee chiare e crede che il tecnico portoghese potrà fare un buon lavoro alla guida del Milan:
Fonseca? Non so se sia ufficiale oppure no, posso dire che Paulo in Ucraina ha lavorato bene e ha lasciato un segno. È una persona competente e perbene. Una persona seria. Poi non so che piani abbia il Milan e quali siano i suoi. Ne parleranno, presumo
Shevchenko, da buon intenditore del ruolo, ha poi parlato del numero nove e ha dato un consiglio alla dirigenza del Diavolo. Sì, perché dopo l’addio di Olivier Giroud sarà difficile rimpiazzare il francese. Ecco che allora, secondo l’ucraino servirà una punta vera in grado di garantire almeno 16/17 goal:
Mi pare logico dopo l’addio di Giroud. Il francese, una prima punta vera, ha fatto cose favolose anche al Milan. Sostituirlo non sarà facile. Senza di lui servirà un’altra punta vera, in grado di garantire 16-17 gol. Il problema della squadra negli ultimi tempi è stato quello degli attaccanti che segnano poco
Milan, Andriy Shevchenko: a Fonseca servirà un attaccante da almeno 16/17 goal a campionato. Le parole
Milan, Andriy Shevchenko: Fonseca farà bene e per il dopo Giroud…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Patrick Dorgu sempre nel mirino. Ma il piano del Lecce…
Sheva ha, poi, parlato anche di Lukaku, l’ultima novità in casa Milan per l’attacco. Queste le parole:
Lukaku perfetto? Conosciamo le sue caratteristiche. Come ho detto, dipende da come intende giocare l’allenatore