Arrigo Sacchi, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha “giocato” in anticipo Inter-Milan: eccome perché sperare nella rimonta
L’impresa è di quelle enormi e titaniche. Il Milan, dopo la debacle dell’andata, è chiamato a rimontare i due gol subito dall’Inter a San Siro. Di nuovo al Meazza, il Diavolo dovrà sovvertire completamente il risultato dell’andata per accedere alla finale di Istanbul…
Cambio di risultato e di gioco
A spaventare il popolo rossonero, oltre al secco risultato dell’andata, c’è anche l’imbarazzante differenza di prestazione e di gioco tra i rossoneri ed i nerazzurri, con quest’ultimi praticamente sempre pericolosi e perennemente con il pallino del gioco tra le mani. Una rimonta è quindi difficile…ma non impossibile. Anche secondo Arrigo Sacchi…
Leggi anche: Milan, Leao apre le porte alla Premier. Le parole
Inter-Milan, la ricetta di Arrigo Sacchi alla Gazzetta per rimontare
L’ex tecnico rossonero ha rilasciato queste dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport. Per Arrigo Sacchi l’Inter parte ovviamente favorita…ma il Milan può ancora sperare nella rimonta.
«So bene che l’Inter è in netto vantaggio, perché ha vinto 2-0 all’andata, però non sarebbe la prima volta che nel calcio succedono clamorose rimonte: stiamo con gli occhi ben aperti e godiamoci lo spettacolo, augurandoci che lo spettacolo ci sia… Alla vigilia, vi sono alcune certezze che vanno evidenziate. La prima: l’Inter sta attraversando un ottimo momento di forma atletica. La seconda: possiede qualità individuali superiori a quelle dell’avversario. La terza: ha una maggiore esperienza… Da ciò si evince che il Milan deve compiere un’autentica impresa. Tante volte, negli ultimi giorni, mi hanno fermato per strada e mi hanno chiesto: “Lei che cosa farebbe se fosse sulla panchina del Milan?”. Ve lo dico subito. Io punterei tutto sul pressing. Non si deve dare spazio all’Inter, perché sarebbe come suicidarsi…»
Milan, Arrigo Sacchi a Gazzetta: ecco come si può rimontare
La partita perfetta
Pressing asfissiante dunque. Ma anche cuore, testa, muscoli e…la qualità di Rafael Leao, assente nel match d’andata. Con queste caratteristiche il Milan può sperare di giocare la partita perfetta. Nella speranza che possa bastare per compiere un’autentica impresa…
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.