Milan-Arsenal, ci siamo: domani esordio dei rossoneri nella Dubai Super Cup. Intanto sono stati annunciati i protagonisti dell’evento con Puma di sabato 17: Origi, Diaz, Saelemaekers.
Centinaia di tifosi, con sostenitori provenienti dalle vicine Oman, Giordania, Bahrain, Libano insieme a una rappresentanza di studenti locali, molti turisti italiani in vacanza e al fan Club ufficiale degli Emirati Uniti, hanno colorato gli spalti del Police Club Stadium durante la prima sessione di allenamento a porte aperte da parte della squadra di Mr. Pioli.
Milan-Arsenal, le parole di Tatarusanu
«Ci stiamo adattando rapidamente al clima e al contesto, cercando di trovare i tempi giusti per andare al massimo ed essere pronti per il proseguo della stagione». È il commento che Anton Ciprian Tătărușanu ha rilasciato ad inizio giornata ai canali ufficiali del Club. Sulla Dubai Super Cup e le altre pretendi alla vittoria del torneo il portiere rossonero ha aggiunto: «Affrontiamo squadre forti, saranno dei buon test, vogliamo fare delle buone partite».
Milan-Arsenal, la passione dei fan rossoneri scalda Dubai
LEGGI ANCHE Milan, Scaroni a Dubai parla con le istituzioni
Sabato meet and greet con Puma
Nel frattempo il Club sta ultimando i preparativi per l’evento dedicato a tutti gli appassionati rossoneri nella regione, organizzato insieme al partner Puma. In particolare, i calciatori Divock Origi, Brahim Diaz e Alexis Saelemaekers, saranno protagonisti del meet and greet in programma sabato 17 dicembre allo store PUMA di Dubai, UAE.
L’evento, che rientra nel Trophy Tour in collaborazione con Emirates, sarà a ingresso gratuito e avrà luogo dalle 12:30 alle 13:30 ora locale. I tifosi avranno l’opportunità di incontrare i tre calciatori rossoneri e di scattare una foto con il Trofeo dello Scudetto 2021/22.
Un meet and greet realizzato con Puma che rientra nelle diverse iniziative con cui AC Milan intende consolidare ulteriormente la propria presenza in una regione dove l’interesse per il calcio è in grandissima crescita e rafforzare il legame e la passione per il brand e i colori rossoneri da parte dei tifosi. Nel Paese, secondo Nielsen, il calcio è lo sport più popolare e il Milan gode del supporto di oltre 2,5 milioni di tifosi. Considerando invece la macro-regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa), il Milan è stata la squadra italiana più seguita di tutta la stagione 21/22, facendo registrare una media di circa 546 mila spettatori durante i match, con un picco di circa 2 milioni di spettatori per Sassuolo-Milan, il match più visto della stagione, seguito solo da Milan-Inter con 1,6 milioni viewers.