Lookman e Højlund, la coppia dei sogni bergamaschi in arrivo a San Siro.
Ademola Lookman e Rasmus Højlund hanno creato una coppia da sogno per la Dea di Gian Piero Gasperini e la stanno trascinando in ogni gara con gol, assist ma anche giocate da fenomeni, scatti e tantissima qualità. Domenica (a San Siro c’è Milan–Atalanta) la difesa rossonera dovrà prestare molta attenzione ai due gioielli orobici.
L’Atalanta di oggi ha il volto dei due fenomeni. Con loro là davanti (e magari aggiungendo Boga nel tridente), la Dea ha una potenza e una velocità che prima non aveva.
Un duo super in arrivo alla Scala del Calcio
Milan, attento a quei due: Lookman e Højlund
LEGGI ANCHE Milan, una panchina intera sul mercato
Lookman, nigeriano, classe 1997, è arrivato in estate dal Leicester e ha avuto un impatto devastante nella sua avventura in nerazzurro. L’attaccante con cittadinanza inglese ha giocato fin qui 22 gare di campionato, siglando ben 12 gol e fornendo ai suoi compagni un totale di 5 assist. È sceso in campo anche in 2 sfide di Coppa Italia mettendo a segno altrettante reti (entrambe nella gara contro lo Spezia vinta dai bergamaschi per 5-2).
Il baby fenomeno danese è invece un classe 2003 che con il tempo sta conquistando sempre di più la fiducia di mister e tifosi. Højlund ha giocato finora 19 partite in Serie A e ha trafitto la porta avversaria in 6 occasioni, fornendo anche 2 assist ai compagni. In Coppa Italia invece ha messo a segno un solo gol, nella gara contro lo Spezia.