L’Atalanta alza il muro per Sportiello con il Milan. Ed ora? I rossoneri dovranno cambiare obiettivo per la porta?
Per giugno sì, per gennaio no. L’Atalanta ha già accettato serenamente di perdere Marco Sportiello a parametro zero in estate, con l’estremo difensore prenotato da settimane dal Milan.
Il Diavolo però, visto lo stop ancora probabilmente lungo di Mike Maignan, ha provato a chiedere una piccola anticipazione, con il ragazzo già all’ombra del Duomo a gennaio. Non sono bastati i buoni rapporti tra le società: la Dea ha risposto picche…
Muro Atalanta, Sportiello si complica. Qual è ora il piano dei rossoneri?
Milan, l’Atalanta dice no per Sportiello. E ora?
LEGGI ANCHE Milan, pressing su Hakim Ziyech
Marco Sportiello, classe 1992, ha giocato finora in questa stagione 6 partite in Serie A, con 7 gol presi e 2 clean sheet. nonostante i buoni rapporti tra nerazzurri e rossoneri, la società bergamasca non sembra essere disposta a privarsi del suo secondo portiere nel mercato di gennaio.
L’ex Fiorentina rappresenta una sicurezza per la Dea: anche se dietro nelle gerarchie – il titolare è Juan Musso – Sportiello si è sempre fatto trovare pronto in caso di forfait del primo. Professionalità e affidabilità: l’Atalanta non ha nessuna voglia di privarsi di queste doti in anticipo di 6 mesi.
A questo punto la palla passa al Milan. O il Diavolo dovrà insistere, magari mettendo qualcosa sul piatto, oppure cambiare obiettivo per il vice Maignan. Esiste poi una terza via: dare fiducia ancora a Tatarusanu…