Il marocchino del Chelsea, Hakim Ziyech, continua a piacere al Milan di Pioli. L’ingaggio però blocca sul nascere la trattativa.
Riflessioni in corso in casa Milan. Il principale obiettivo del mercato di gennaio resta Hakim Ziyech, esterno marocchino del Chelsea che ben ha impressionato nelle ultime settimane nel Mondiale in Qatar. È anche grazie alle sue giocate che il Marocco ha raggiunto lo storico traguardo della semifinale nella Coppa del Mondo, vinta poi dall’Argentina di Messi in finale contro la Francia.
Stefano Pioli sogna l’accoppiata Leao-Ziyech, il portoghese sulla corsia di sinistra, il marocchino a destra. Due ali per spiccare il volo e tentare la rimonta sul Napoli capolista in campionato. Il Milan e Hakim Ziyech si piacciono da tempo, l’attrazione – scrive La Gazzetta dello Sport oggi in edicola – risale a svariate sessioni di mercato fa, ma fino a ora non è sfociata in nient’altro che in flirt.
Milan, pressing su Hakim Ziyech
LEGGI ANCHE Milan, Origi è un problema: il club valuta una decisione drastica
Hakim al Chelsea è finito ai margini del progetto tecnico e quanto fatto al Mondiale non cambia lo status. Cambia, questo sì, la pretesa economica per l’ingaggio in caso di trasferimento a gennaio. Oggi Ziyech – che a Londra guadagna 6 milioni di euro a stagione – vorrebbe un nuovo contratto da 8 milioni. L’ostacolo che frena il Milan è tutto qui. Manca sempre qualcosa – scrive la Gazzetta – perché il flirt si trasformi in un grande amore.