Resta in contatto con Daily Milan

Analisi

Milan, attacco fantasma dopo la sosta. Il dato

Pubblicato

il

Rafa Leao durante Tottenham-Milan. (Credit: Image Photo Agency)

Dopo la pausa per il Mondiale in Qatar l’attacco del Milan si è rivelato…un fantasma. I numeri sono in effetti desolanti…

I problemi del Milan in questa stagione sono sotto gli occhi di tutti. Al netto della campagna europea, dove il Diavolo è riuscito ad arrivare ai quarti di finale di Champions League, l’annata rossonera è finora decisamente al di sotto delle aspettative di tifosi e addetti ai lavori.

Ci sta non vincere lo scudetto, specie contro questo Napoli dei record; ma non lottare nemmeno per il tricolore, oltre ad un rischio concreto di rimanere fuori dalle prime quattro, è decisamente troppo. La squadra di Stefano Pioli sta palesando difetti evidenti, a cominciare dal reparto offensivo…

L’attacco del Milan è un problema: i dati post Qatar…

Milan, attacco fantasma dopo la sosta. Il dato

LEGGI ANCHE Milan, è rimasto a Milanello per tornare grande!

Come ha evidenziato questa mattina il Corriere dello Sport, i numeri dell’attacco rossonero sono assolutamente poco convincenti.

Specialmente se si guarda al Diavolo post pausa Mondiale in Qatar. Nel 2023, finora, sono stati segnati 15 gol in 12 partite. Troppo pochi. Così come poche sono le reti arrivate direttamente dai piedi degli attaccanti. Il bomber è sempre Giroud, con le sue tre reti in queste 15…poi a quota due ci sono solo Leao (polveri bagnate da metà gennaio…) e Messias, ad uno ecco Origi. Casella vuota per Rebic, Adli, De Ketelaere e Saelemaekers

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *