Milan al lavoro per ringiovanire l’attacco della prossima stagione. Il club attratto da due profili Under 20, entrambi provenienti dalla scuola portoghese.
Rafa Leao dal suo arrivo al Milan nell’estate del 2019 in uscita dal Lilla ha quintuplicato il suo valore: 24 i milioni di euro sborsati dai rossoneri, per aggiudicarsi il suo cartellino, oggi ne vale più di cento. È stato senza alcun dubbio il miglior colpo da dirigenti di Maldini e Massara, meglio anche di Theo Hernandez arrivato da Real e ora di nuovo nel mirino del club spagnolo.
Il Mondiale sta confermando le doti straordinarie di Rafa. Nel secondo match del Portogallo nel Gruppo H, ieri contro l’Uruguay, il 17 di Pioli è entrato in campo nella ripresa ma non ha inciso come nel match di esordio. Con il Ghana, gettato nella mischia nel secondo tempo, ha graffiato con una discesa delle sue dopo appena tre minuti dal suo esordio in Qatar.
Milan, l’attacco è da svecchiare: caccia ai nuovi Leao
LEGGI ANCHE Milan, pro e contro di cedere Leao a gennaio
Maldini sperava di rinnovare il contratto di Leao prima della sua partenza per la Fifa World Cup, dovrà attendere la primavera. La sensazione infatti è che se si raggiungerà a un accordo tra il giocatore e il club, questo arriverà non prima della fase più calda della stagione, quando il Milan conoscerà meglio il proprio destino (sia in campionato, sia in Europa).
Milan, per l’attacco spunta Semedo
Indipendente da come finirà, a Casa Milan sono al vaglio una serie di nomi per rafforzare l’attacco di Pioli la prossima stagione. I profili sono davvero tanti. Due in particolare hanno acceso l’attenzione di Maldini e Massara. Il primo è un talento portoghese e ricorda proprio il Leao dei primi tempi. È Luis Semedo, diciannove annim un metro e 92 di altezza. Si sta mettendo in mostra nella seconda squadra del benfica e nell’Under 20 portoghese. Nel bottino 33 gol in tutti i tornei ufficiali (13 in Youth League, di cui 3 ai coetanei della Juventus e una doppietta al Paris Saint-Germain). A giugno si libera gratuitamente perché in scadenza di contratto.
Occhi puntati anche su Sanca Tchami
L’altra pista battuta dai rossoneri conduce a Marciano Sanca Tchami. Diciotto anni, originario della Guinea-Bissau, è la punta centrale dell’Almeria B. Come per Leao e Semedo, ha un passato in Portogallo, nel Leixos, club che ha lasciato a inizio 2022 per raggiungere la vicina Spagna. Il suo bottino recita: 29 presenze in campo e 15 gol, di cui 9 già nella stagione in corso. Il Milan scruta con attenzione e pensa alla mossa migliore.