Il Milan lo aspetta in campo, i fan non vedono l’ora di vederlo (anche) al cinema: Ibrahimovic diventa attore al fianco di Asterix e Obelix.
Zlatan Ibrahimovic non smette mai di stupire tifosi e fan. Festeggiati da poco i 41 anni (lo scorso 3 ottobre), il campione svedese corre verso il recupero dall’infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro che a gennaio – salvo ulteriori complicazioni – lo rivedrà protagonista in campo con la maglia del Milan. Stefano Pioli spera di poter contare sul suo supporto per la seconda parte della stagione. I rossoneri vogliono raggiungere la seconda stella e Ibra griffare da primo attore il suo terzo scudetto da giocatore del Milan.
Nell’attesa, tra un allenamento e l’altro Zlatan ha occupato il suo tempo libero con hobby, passioni e nuove sfide. La più curiosa e particolare lo porterà a esordire nel 2023 sul grande scherzo, al cinema da attore.
Zlatan Ibrahimovic farà infatti parte dell’ultimo film francese di Asterix e Obelix che uscirà nelle sale cinematografiche a febbraio del prossimo anno. La pellicola si intitola Asterix & Obelix: Il Regno di Mezzo e Ibrahimovic ovviamente farà la parte del cattivo: sarà Antivirus, un legionario romano del campo di Babaorum, uno dei quattro che circonda il villaggio dei Galli nel tentativo di conquistarlo.
Milan, l’attore Ibrahimovic esordisce al cinema
LEGGI ANCHE Milan, l’ora di Origi. Un mese per prendersi il Milan, altrimenti…
Ibrahimovic attore al cinema: non è il primo sportivo
Ibra non è il primo sportivo al fianco del piccolo eroe dei fumetti Astérix e del suo enorme amico Obélix, la cui missione da sempre è proteggere il loro villaggio in Gallia: in passato avevano partecipato nella serie e come comparse Michael Schumacher, Zinedine Zidane, Tony Parker e Amélie Mauresmo, ex tennista francese. Nel cast di Asterix & Obelix: Il Regno di Mezzo anche due stelle del cinema d’Oltralpe: Marion Cotillard (che interpreta il personaggio di Cleopatra) e Vincent Cassel (nella veste di Giulio Cesare).
Il trailer del film, diretto da Guillaume Canet, è già online in attesa dell’uscita nelle sale. Si tratta del quinto capitolo della serie culto francese nata nel 1999 e ispirata dal celebre fumetto.