Milan, l’operazione di Fodé Ballo Touré è perfettamente riuscita. Il difensore si era infortunato venerdì in Olanda.
Un mese di stop. Fodé Ballo-Touré dovrà rimanere fermo per tutto il mese di gennaio. Il Milan ha divulgato poco fa una nota ufficiale: AC Milan comunica – si legge – che nella giornata odierna il difensore Fodè Ballo-Touré è stato sottoposto alla riduzione e sintesi di una lussazione acromion claveare della spalla destra presso l’IRCCS Ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio di Milano. Ballo-Touré si era infortunato venerdì al Philips Stadion di Eindhoven persa 3-0 dai rossoneri.
L’operazione – prosegue il comunicato del club rossonero –, che è stata eseguita dal dottor Pozzoni e dalla sua equipe del CTS, alla presenza del medico della Prima Squadra Lucio Genesio, è perfettamente riuscita. I tempi di ritorno alla piena attività sono stimati in 4 settimane.
Milan, Ballo-Touré si è operato: il comunicato del club
LEGGI ANCHE Milan, Bakayoko ha ricevuto un’offerta dal Galatasaray
Stefano Pioli dovrà affrontare anche l’emergenza terzini. Con Davide Calabria rientrato da poco (al capitano rossonero manca ancora il ritmo partita) e Theo Hernandez che deve smaltire completamente le fatiche del lungo Mondiale, a Salerno giovedì, alla ripresa del campionato, non ci si potrà attendere un Milan in splendida forma.