In occasione del viaggio prestagione del Milan, ecco dove vedere la sfida col Barcellona per la Soccer Champions Tour in programma a Las Vegas. Il Milan ieri è sbarcato a Las Vegas, ha salutato la California per raggiungere il Nevada, qualche centinaio di chilometri più a nord. La squadra alloggia al Park MGM, nei pressi della T-Mobile Arena, la casa dei Vegas Golden Knights (campionato NHL) ma soprattutto dell’Allegiant Stadium, teatro del terzo e ultimo incontro dei rossoneri nel Soccer Champions Tour. È tutto apparecchiato per Milan-Barcellona, Pioli contro Xavi, Loftus-Cheek contro Kessie, il grande ex dell’incontro.
Formazione confermata in casa Milan, per dieci undicesimi sarà la stessa scesa in campo a Carson contro la Juventus: Maignan tra i pali, a destra Florenzi e non Calabria (alle prese con un affaticamento alla coscia destra rimediato proprio nel test contro i bianconeri), Tomori, Thiaw e Theo Hernandez a completare la linea dei difensori; Loftus-Cheek, Krunic e Reijdenes in mezzo al campo, Pulisic, Giroud e Leao nel tridente avanzato del nuovo 4-3-3 che da settimane ha ufficialmente sostituito il caro vecchio 4-2-3-1, il modulo dell’ultimo scudetto.
Milan-Barcellona, diretta tv e formazione probabile: tutte le info per i tifosi
Soccer Champions Tour, Milan-Barcellona: ecco dove vedere la diretta
Oltre al capitano, contro i blaugrana non vedremo in campo Junior Messias e Noah Okafor, e probabilmente nemmeno Pierre Kalulu e Simon Kjaer: il brasiliano deve smaltire un problema muscolare patito nel match contro il Real Madrid, l’attaccante svizzero sta proseguendo un lavoro specifico personalizzato con l’obiettivo di raggiungere una miglior condizione fisica, il terzino francese e il centrale danese sono invece tornati ad allenarsi in gruppo soltanto ieri, nell’ultima seduta dei rossoneri in California, e quindi partiranno sicuramente dalla panchina.
L’appuntamento è alle ore 20 locali, le 5 del mattino in Italia. Per i tifosi italiani il match sarà visibile in diretta e in co-esclusiva sulla piattaforma di streaming a pagamento di DAZN e sul canale 201 del bouquet Sky: Sky Sport Summer. In caso di parità al novantesimo, si andrà ai calci di rigore.