Resta in contatto con Daily Milan

Ultime Notizie Milan

Milan, anche il Barcellona vuole Leao e propone uno scambio

Pubblicato

il

Leao, non c'è solo il Chelsea. Il Barcellona lo vuole e propone al Milan lo scambio con un centrocampista.

Il Barcellona punta i fari su Leao e propone al Milan lo scambio con un centrocampista. Così scrivono in Spagna…

Se l’è guadagnata sul campo, passo dopo passo, la palma di miglior talento della Serie A. Alla recente cerimonia delle premiazioni AIA, Rafa Leao è stato premiato come miglior giocatore dello scorso campionato, quello del diciannovesimo scudetto rossonero. È cresciuto tantissimo: dal suo arrivo nel 2019, seguito da un po’ di scetticismo maturato dopo prestazioni non così esaltanti, il portoghese si è conquistato spazio in campo a suon di ritmo, giocate e gol, spazzando via dalla scena lo scomodo paragone con Niang. Rafa ha la testa attaccata al collo, non sempre forse si applica come dovrebbe, ma quando lo fa bagna il naso a tutti (come un tempo si diceva per i primi della classe).

Leao, futuro in Premier?

È senza alcun dubbio il campione della Serie A più seguito all’estero. Non sorprende: con appena 23 anni, ha ancora una carriera davanti da scrivere e trofei da alzare al cielo. Vuole vincerli con il Milan (con cui ha toccato le 100 presenze ufficiali lo scorso febbraio) ma la trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024 è ancora piena di nodi. A complicare i piani di Paolo Maldini e Frederic Massara ci stanno pensando alcuni grandi club da una parte e dall’altra dell’Europa. Operazioni di disturbo, certo, come le dinamiche del mercato da sempre hanno abituato dirigenti e addetti ai lavori, ma anche veri e propri affondi. Il Chelsea, ad esempio, è uscito allo scoperto da mesi: vuole Leao, vuole provare a convincerlo che Londra è l’ambiente ideale per lui per vincere qualcosa di davvero importante. Tradotto: la Champions. E vuole investire.

Milan, anche il Barcellona vuole Leao e propone uno scambio

LEGGI ANCHE Milan, Ibra diventa un cartone. La novità su Netflix

Anche in Spagna hanno acceso i fari e li hanno puntati sul 17 di Pioli. Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ci sta facendo un pensierino, il Barcellona – saputo dell’interesse dei blancos – si è subito messo in coda con tanto di offerta pronta da presentare al Milan. Almeno, così dicono in Spagna. Secondo il sito El Gol Digital, i blaugrana sarebbero pronti a intavolare una trattativa con Casa Milan e a proporre alla dirigenza rossonera uno scambio con il centrocampista olandese Frenkie De Jong. È un giovane, classe ’97, e il Milan a centrocampo deve rivedere qualcosa. Mah, sarà vero?

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.