«Il bilancio della tournée è molto positivo perché abbiamo lavorato bene e affrontato tre partite di altissimo livello, che ci hanno detto qualcosa di particolare. Mancano tre settimane, quello che ho visto è sicuramente positivo. Ci ha dato insegnamenti. I nuovi si stanno inserendo bene, poi è chiaro che ci vuole tempo». Stefano Pioli archivia così l’1-0 subito contro il Barcellona nel terzo e ultimo test del Soccer Champions Tour.
Nelle parole del tecnico riportate da gazzetta.it, rilasciate in conferenza stampa a Las Vegas, traspare soddisfazione ma anche la consapevolezza che la strada da seguire per raggiungere la condizione ottimale e l’amalgama di un gruppo in gran parte nuovo è ancora lunga.
Milan-Barcellona, Pioli soddisfatto a metà: «La palla va gestita meglio»
Milan-Barcellona, Stefano Pioli gode solo a metà…
Continua Stefano Pioli: «Dai tre davanti mi aspetto che facciano gol o li facciano fare. Siamo stati sempre pericolosi ma non sempre abbiamo sfruttato le occasioni. Abbiamo fatto fatica a togliere palla al Barcellona e nella fase difensiva abbiamo concesso qualcosa. Normale per una squadra con così tanta pericolosità. Dobbiamo perdere qualche pallone di meno, la palla va gestita meglio».
Uno degli obiettivi sui quali il Milan dovrà lavorare al rientro dagli States è servire di più Leao: «Non vogliamo però avere solo lui come opzione – ha commentato Pioli – e Rafa ci deve dare la possibilità di servirlo, muovendosi con più continuità».