La ricetta di Franco Baresi, Vice Presidente del Milan, per superare le difficoltà dell’ultimo periodo: «Forza mentale, determinazione, coraggio e personalità».
«Dobbiamo essere bravi a non farci destabilizzare dalle critiche, uniti per un unico obiettivo, perché rappresentiamo un club e una maglia gloriosa». Franco Baresi, storico capitano del Milan, rossonero del Secolo, oggi Vice Presidente onorario indica la strada per uscire dalla crisi dell’ultimo mese: «Il primo pensiero dev’essere la squadra – ha detto in un’intervista al QS –, ricordarci perché e come abbiamo vinto. Le qualità dei giocatori ci sono, nessuno si è dimenticato quanto di buono fatto vedere l’anno scorso. Quando le cose vanno male bisogna far vedere le proprie doti di disponibilità e altruismo» ha aggiunto.
Milan, Baresi: «Ricordiamoci perché e come abbiamo vinto»
LEGGI ANCHE Milan, la metafora di Bonolis: «S’è sgonfiato come un soufflé»
Baresi ha anche parlato del ritorno in campo di Zlatan Ibrahimovic, arma preziosa nella conquista dell’ultimo scudetto: «Sappiamo chi è Zlatan, dove è stato ha vinto. È tornato e ha fornito un grande apporto la scorsa stagione. Gli anni passano per tutti, non so cosa potrà dare ma è una figura che trasmette sicurezza e personalità». «Chi ama il Milan – ha quindi aggiunto l’ex capitano – capisce il momento di difficoltà. Non si deve aver paura, mai. Ci vogliono forza mentale, determinazione, coraggio e personalità».




