Milan, bene ma non benissimo: Pioli vince contro lo Slavia Praga, ma la difesa scricchiola nuovamente e i goal subiti sono ancora due…
Vi ricordate la canzone del rapper Shade: “Bene ma non benissimo“, ecco è proprio da qui che vogliamo cominciare la nostra l’analisi della partita del Milan contro lo Slavia Praga. Sì, perché i rossoneri hanno battuto la squadra della Repubblica Ceca per 4-2, ma ancora una volta i goal incassati dalla squadra di Stefano Pioli sono stati ben 2.
C’è, però, un’aggravante. Entrambe le reti subite, sono arrivate con il Diavolo in superiorità numerica, visto che lo Slavia Praga ha giocato in 10 dal 26esimo minuto del primo tempo a causa dell’espulsione del terzino Diouf, per un intervento pericoloso ai danni di Christian Pulisic. Non è possibile che una squadra come il Milan incassi due goal pur avendo un uomo in più e con una squadra, sulla carta, inferiore.
Milan, Pioli vince ma non convince…
Milan, bene ma non benissimo: Pioli vince ma la difesa continua a faticare
LEGGI ANCHE Milan, Pioli batte lo Slavia Praga e raggiunge un record: prima vittoria…
Sì ha, quindi, la sensazione che molte volte la difesa non sia concentrata e sottovaluti alcune situazioni di campo. Con il rientro di Tomori e Kalulu a pieno impiego, però, si cercherà di cercare di ridurre questo problema, anche in vista della prossima stagione.