L’allenatore del Milan Marco Giampaolo ha analizzato la partita giocata contro il Benfica, ecco le prole del tecnico rossonero…
Vincere serve solo al morale, ma per il tecnico del Milan Marco Giampaolo poco conta: «Il risultato non dice nulla, adesso non mi interessa. Non certifica, non determina l’atteggiamento della squadra. Vincere o perdere 1-0 adesso non è una sconfitta». Il tecnico commenta soddisfatto la prova contro il Benfica che chiude l’esperienza americana dei rossoneri. «Abbiamo giocato a calcio, tentato di dominare il gioco. Finché hanno avuto energia, i ragazzi hanno fatto ciò che chiedo. Siamo anche oltre le mie aspettative, significa che ho buona qualità a disposizione».
Il tecnico analizza la sconfitta col Benfica: «Finché hanno avuto energia, i ragazzi hanno fatto ciò che chiedo. Siamo anche oltre le mie aspettative»
Milan-Benfica, Giampaolo: «Abbiamo tentato di dominare il gioco»
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, difesa: ecco perché le trattative sono saltate
Il campionato inizia tra meno di un mese, c’è tutto il tempo per aggiungere nuova benzina al motore: «Rispetto alla partita col Bayern abbiamo fatto meglio, soprattutto quando c’era da riposizionarsi dopo aver perso la palla – continua Giampaolo –. Sono contento, il risultato non cambia nulla. C’è tanto lavoro da fare, dobbiamo abituarci a vedere una squadra che ripiega se non riesce a recuperare la palla stando alta, invece di vedere una squadra arroccata dietro la linea della palla. È un cambio deciso di mentalità».