Il Milan ospita il Monza (ore 18.00). Stefano Pioli perde una pedina fondamentale a centrocampo: Ismael Bennacer da ieri sera ha la febbre, potrebbe non farcela.
Le rotazioni (turnover è termine bandito dal dizionario di Stefano Pioli) riguarderanno oggi anche la mediana. A San Siro arriva il Monza di Raffaele Paladino, Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, all’esordio in Serie A contro il Milan, e il tecnico rossonero rimescola le carte. Troppi gli impegni ravvicinati che da qui alla sosta del Mondiale coinvolgeranno Giroud e compagni tra campionato e Champions League, meglio quindi dosare fin da subito le forze. Giroud, ad esempio, contro i briazoli dovrebbe accomodarsi in panchina per cedere il posto a Origi, così Leao: per il portoghese si prospetta una staffetta con Rebic.
Milan: per Bennacer è quasi “no”. Ha la febbre, Monza a rischio
LEGGI ANCHE Milan-Monza, tutti i dubbi di Pioli: la formazione
Ieri sera Ismael Bennacer ha accusato qualche linea di febbre. Se starà meglio – Pioli valuterà in mattinata, ma i primi segnali non sono positivi – l’algerino partirà titolare a centrocampo insieme a Tommaso Pobega. Se sarà invece costretto al forfait, al suo posto scenderà in campo Sandro Tonali, che inizialmente avrebbe dovuto riposare in vista della sfida di martedì sera a Zagabria.
Bennacer arriva da 14 presenze stagionali (10 in campionato e 4 in Champions), di cui 12 da titolare. Solo in 6 partite, Stefano Pioli l’ha utilizzato dall’inizio del match fino al triplice fischio. Tornerà a disposizione di Pioli in Croazia contro la Dinamo: martedì il Milan ha una sfida delicata in programma, valida il quinto turno della fase a gironi di Champions League; con una vittoria, il Diavolo si spingerebbe molto vicino alla qualificazione agli Ottavi di finale.